Termini e condizioni

I termini e le condizioni sono stati aggiornati l'ultima volta il 1 Aprile 2021

1. Introduzione

Questi Termini e Condizioni si applicano a questo sito web e alle transazioni relative ai nostri prodotti e servizi. Può essere vincolato da ulteriori contratti relativi alla tua relazione con noi o a qualsiasi prodotto o servizio che ricevi da noi. Se qualsiasi disposizione dei contratti aggiuntivi è in conflitto con qualsiasi disposizione di questi Termini, le disposizioni di questi contratti aggiuntivi controlleranno e prevarranno.

2. Vincolo

Registrandosi, accedendo o utilizzando in altro modo questo sito web, l'utente accetta di essere vincolato da questi Termini e condizioni di seguito riportati. Il semplice uso di questo sito web implica la conoscenza e l'accettazione di questi termini e condizioni. In alcuni casi particolari, possiamo anche chiederle di acconsentire esplicitamente.

3. Comunicazione elettronica

Utilizzando questo sito web o comunicando con noi per via elettronica, lei accetta e riconosce che possiamo comunicare con lei elettronicamente sul nostro sito web o inviandole un'e-mail, e accetta che tutti gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni che le forniamo elettronicamente soddisfino qualsiasi requisito legale, incluso ma non limitato al requisito che tali comunicazioni debbano essere in forma scritta.

4. Proprietà intellettuale

Noi o i nostri licenziatari possediamo e controlliamo tutti i diritti d'autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale del sito web e i dati, le informazioni e le altre risorse visualizzate o accessibili all'interno del sito web.

4.1 Creative Commons

Il contenuto di questo sito web è disponibile sotto una licenza Creative commons - Attribuzione, se non diversamente specificato.

5. Proprietà di terzi

Il nostro sito web può includere collegamenti ipertestuali o altri riferimenti a siti web di altre parti. Non controlliamo o rivediamo il contenuto dei siti web di altre parti che sono collegati a questo sito web. I prodotti o i servizi offerti da altri siti web sono soggetti ai Termini e Condizioni applicabili di queste terze parti. Le opinioni espresse o il materiale che appare su questi siti web non sono necessariamente condivise o approvate da noi.

Non saremo responsabili delle pratiche di privacy o del contenuto di questi siti. Lei sopporta tutti i rischi associati all'uso di questi siti web e di qualsiasi servizio di terzi collegato. Non accetteremo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni in qualsiasi modo, comunque causati, derivanti dalla vostra divulgazione a terzi di informazioni personali.

6. Utilizzo responsabile

Visitando il nostro sito web, l'utente accetta di utilizzarlo solo per gli scopi previsti e come consentito da queste Condizioni, da qualsiasi contratto aggiuntivo con noi, e dalle leggi e dai regolamenti applicabili, nonché dalle pratiche online generalmente accettate e dalle linee guida del settore. Non può utilizzare il nostro sito web o i nostri servizi per utilizzare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale che consiste in (o è collegato a) software per computer dannosi; utilizzare i dati raccolti dal nostro sito web per qualsiasi attività di marketing diretto, o condurre qualsiasi attività di raccolta dati sistematica o automatizzata su o in relazione al nostro sito web.

È severamente vietato intraprendere qualsiasi attività che causi, o possa causare, danni al sito web o che interferisca con le prestazioni, la disponibilità o l'accessibilità del sito web.

7. Registrazione

Può registrarsi per un account sul nostro sito web. Durante questo processo, ti potrebbe essere richiesto di scegliere una password. L'utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle password e delle informazioni dell'account e accetta di non condividere le sue password, le informazioni dell'account o l'accesso protetto al nostro sito web o ai servizi con altre persone. Lei non deve permettere a nessun'altra persona di usare il suo account per accedere al sito web perché lei è responsabile di tutte le attività che avvengono attraverso l'uso delle sue password o account. Deve informarci immediatamente se viene a conoscenza di qualsiasi divulgazione della sua password.

Dopo la chiusura dell'account, non tenterete di registrare un nuovo account senza il nostro permesso.

8. Politica di rimborso e restituzione

8.1 Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere da questo contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna ragione.

Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui lei acquisisce, o un terzo diverso dal corriere da lei indicato acquisisce, il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, deve informarci della sua decisione di recedere da questo contratto con una dichiarazione inequivocabile (per esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). I nostri dettagli di contatto possono essere trovati qui sotto. Può usare il modello allegato withdrawal form, ma non è obbligatorio.

Se utilizza questa opzione, le comunicheremo senza indugio un avviso di ricevimento di tale recesso su un supporto durevole (per esempio via e-mail).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la sua comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima che il periodo di recesso sia scaduto.

8.2 Effetti del recesso

Se lei recede da questo contratto, le rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere da questo contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei utilizzato per la transazione iniziale, a meno che lei non abbia espressamente concordato altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso.

Dovrà rispedire i beni o consegnarli a noi o a una persona da noi autorizzata a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre il 14 giorni dal giorno in cui Lei ci comunica il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se si rispedisce la merce prima che il periodo di 14 giorni sia scaduto.

Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro o lei ha fornito la prova di aver rispedito la merce, qualunque sia la prima ipotesi.

Dovrà sostenere il costo diretto della restituzione della merce.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore della merce risultante dalla manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

Si prega di notare che ci sono alcune eccezioni legali al diritto di recesso, e alcuni articoli non possono quindi essere restituiti o cambiati. Le faremo sapere se questo si applica al suo caso particolare.

9. Presentazione di idee

Non presentare idee, invenzioni, opere d'autore o altre informazioni che possono essere considerate proprietà intellettuale propria che vorresti presentarci, a meno che non abbiamo prima firmato un accordo sulla proprietà intellettuale o un accordo di non divulgazione. Se ce lo riveli in assenza di tale accordo scritto, ci concedi una licenza mondiale, irrevocabile, non esclusiva, priva di royalty per utilizzare, riprodurre, memorizzare, adattare, pubblicare, tradurre e distribuire il tuo contenuto in qualsiasi media esistente o futuro.

10. Cessazione dell'uso

Possiamo, a nostra sola discrezione, in qualsiasi momento modificare o interrompere l'accesso, temporaneamente o permanentemente, al sito web o a qualsiasi servizio su di esso. Lei accetta che non saremo responsabili nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Suo accesso o uso del sito web o di qualsiasi contenuto che Lei possa aver condiviso sul sito web. Non avrà diritto ad alcun indennizzo o altro pagamento, anche se alcune caratteristiche, impostazioni, e/o qualsiasi Contenuto che lei ha contribuito o su cui ha fatto affidamento, sono permanentemente persi. Non può eludere o bypassare, o tentare di eludere o bypassare, qualsiasi misura di restrizione di accesso sul nostro sito web.

11. Garanzie e responsabilità

Niente in questa sezione limiterà o escluderà qualsiasi garanzia implicita per legge che sarebbe illegale limitare o escludere. Questo sito web e tutti i contenuti del sito web sono forniti su una base " così com'è " e " come disponibile " e possono includere imprecisioni o errori tipografici. Decliniamo espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, sia espresse che implicite, per quanto riguarda la disponibilità, l'accuratezza o la completezza del Contenuto. Non garantiamo che:

  • questo sito web o i nostri prodotti o servizi soddisfino le sue esigenze;
  • questo sito web sarà disponibile in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o senza errori;
  • la qualità di qualsiasi prodotto o servizio acquistato o ottenuto da voi attraverso questo sito web soddisferà le vostre aspettative.

Nulla di questo sito web costituisce o è destinato a costituire una consulenza legale, finanziaria o medica di qualsiasi tipo. Se avete bisogno di consigli dovreste consultare un professionista appropriato.

Le seguenti disposizioni di questa sezione si applicheranno nella misura massima consentita dalla legge applicabile e non limiteranno o escluderanno la nostra responsabilità in relazione a qualsiasi questione che sarebbe illegale o illegale per noi limitare o escludere la nostra responsabilità. In nessun caso saremo responsabili per qualsiasi danno diretto o indiretto (compresi i danni per la perdita di profitti o entrate, perdita o corruzione di dati, software o database, o perdita o danno alla proprietà o ai dati) sostenuti da voi o da qualsiasi terza parte, derivanti dal vostro accesso o uso del nostro sito web.

Tranne nella misura in cui qualsiasi contratto aggiuntivo dichiara espressamente il contrario, la nostra massima responsabilità nei vostri confronti per tutti i danni derivanti da o relativi al sito web o a qualsiasi prodotto e servizio commercializzato o venduto attraverso il sito web, indipendentemente dalla forma di azione legale che impone la responsabilità (sia nel contratto, equità, negligenza, condotta intenzionale, torto o altro) sarà limitata al prezzo totale che avete pagato a noi per acquistare tali prodotti o servizi o utilizzare il sito web. Tale limite si applicherà nel complesso a tutti i vostri reclami, azioni e cause di azione di ogni tipo e natura.

12. Privacy

Per accedere al nostro sito web e/o ai nostri servizi, ti può essere richiesto di fornire alcune informazioni su di te come parte del processo di registrazione. L'utente accetta che qualsiasi informazione fornita sia sempre accurata, corretta e aggiornata.

Prendiamo sul serio i vostri dati personali e ci impegniamo a proteggere la vostra privacy. Non useremo il suo indirizzo e-mail per posta non richiesta. Qualsiasi e-mail inviata da noi a voi sarà solo in connessione con la fornitura di prodotti o servizi concordati.

Abbiamo sviluppato una politica per affrontare qualsiasi preoccupazione sulla privacy che potresti avere. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra Privacy Statement e la nostra Cookie Policy.

13. Accessibilità

Ci impegniamo a rendere il contenuto che forniamo accessibile agli individui con disabilità. Se hai una disabilità e non sei in grado di accedere a qualsiasi parte del nostro sito web a causa della tua disabilità, ti chiediamo di darci una notifica includendo una descrizione dettagliata del problema che hai incontrato. Se il problema è facilmente identificabile e risolvibile in conformità con gli strumenti e le tecniche informatiche standard del settore, lo risolveremo prontamente.

14. Restrizioni all'esportazione / Conformità legale

L'accesso al sito web da territori o paesi in cui il Contenuto o l'acquisto di prodotti o Servizi venduti sul sito web è illegale è proibito. Non può utilizzare questo sito web in violazione delle leggi e dei regolamenti sull'esportazione di Italia.

15. Marketing affiliato

Attraverso questo sito web possiamo intraprendere un marketing affiliato in cui riceviamo una percentuale o una commissione sulla vendita di servizi o prodotti su o attraverso questo sito web. Possiamo anche accettare sponsorizzazioni o altre forme di compenso pubblicitario dalle aziende. Questa divulgazione ha lo scopo di rispettare i requisiti legali in materia di marketing e pubblicità che possono essere applicati, come le regole della Federal Trade Commission degli Stati Uniti.

16. Assegnazione

Non può assegnare, trasferire o subappaltare nessuno dei Suoi diritti e/o obblighi ai sensi di questi Termini e condizioni, in tutto o in parte, a terzi senza il nostro previo consenso scritto. Qualsiasi presunta assegnazione in violazione di questa Sezione sarà nulla.

17. Violazioni di questi termini e condizioni

Senza pregiudicare gli altri nostri diritti ai sensi di questi Termini e Condizioni, se l'utente viola questi Termini e Condizioni in qualsiasi modo, possiamo intraprendere le azioni che riteniamo appropriate per affrontare la violazione, compresa la sospensione temporanea o permanente del suo accesso al sito web, contattando il suo provider di servizi Internet per richiedere che blocchi il suo accesso al sito web, e/o avviare un'azione legale contro l'utente.

18. Forza maggiore

Fatta eccezione per gli obblighi di pagare denaro, nessun ritardo, fallimento o omissione da parte di una delle parti di eseguire o osservare uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi del presente documento sarà considerato una violazione di questi Termini e condizioni se e per tutto il tempo in cui tale ritardo, fallimento o omissione deriva da qualsiasi causa al di fuori del ragionevole controllo di quella parte.

19. Indennizzo

Lei accetta di indennizzare, difendere e manlevare noi, da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danni, perdite e spese, relative alla sua violazione di questi termini e condizioni, e le leggi applicabili, compresi i diritti di proprietà intellettuale e diritti di privacy. Ci rimborserà prontamente per i nostri danni, perdite, costi e spese relativi a o derivanti da tali reclami.

20. Rinuncia

La mancata applicazione di una qualsiasi delle disposizioni stabilite in questi Termini e Condizioni e in qualsiasi Accordo, o il mancato esercizio di qualsiasi opzione di rescissione, non deve essere interpretata come una rinuncia a tali disposizioni e non pregiudica la validità di questi Termini e Condizioni o di qualsiasi Accordo o parte di esso, o il diritto successivo di applicare ogni singola disposizione.

21. Lingua

Questi Termini e Condizioni saranno interpretati e intesi esclusivamente in Italiano. Tutti gli avvisi e la corrispondenza saranno scritti esclusivamente in quella lingua.

22. Accordo integrale

Questi Termini e condizioni, insieme alla nostra privacy statement e cookie policy, costituiscono l'intero accordo tra voi e Mieloteca in relazione al vostro uso di questo sito web.

23. Aggiornamento di questi termini e condizioni

Possiamo aggiornare questi Termini e Condizioni di volta in volta. È vostro obbligo controllare periodicamente questi Termini e Condizioni per eventuali modifiche o aggiornamenti. La data indicata all'inizio di questi Termini e Condizioni è l'ultima data di revisione. Le modifiche a questi Termini e Condizioni diventeranno effettive dal momento in cui tali modifiche saranno pubblicate su questo sito web. L'uso continuato di questo sito web in seguito alla pubblicazione di modifiche o aggiornamenti sarà considerato come una notifica della vostra accettazione di rispettare e di essere vincolati da questi Termini e Condizioni.

24. Scelta della legge e della giurisdizione

Questi Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi di Italia. Qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali di Italia. Se una qualsiasi parte o disposizione di questi Termini e Condizioni è ritenuta da un tribunale o da un'altra autorità non valida e/o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, tale parte o disposizione sarà modificata, eliminata e/o applicata nella misura massima consentita in modo da dare effetto all'intento di questi Termini e Condizioni. Le altre disposizioni non saranno interessate.

25. Informazioni di contatto

Questo sito web è di proprietà e gestito da Mieloteca.

Oppure scrivendoci o inviandoci un'e-mail al seguente indirizzo: contatti@mieloteca.it
Strada dei Manelli, 32
12084 Mondovì CN

26. Scarica

Puoi anche scaricare i nostri Termini e Condizioni in formato PDF.

Primo ordine

Se è il vostro primo acquisto, al momento della convalida dell’ordine, vi sarà richiesto di registrarvi compilando un modulo dove inserire i vostri dati, prima che l’ordine possa essere completato. La registrazione non comporta nessun obbligo di acquisto e qualora lo riteniate necessario, potrete richiederne l’annullamento. Una volta registrati potrete utilizzare i vostri dati di login per tutti gli acquisti successivi e per controllare lo stato dei vostri ordini.

Modulo di registrazione

Nel modulo di registrazione vi verrà richiesta la vostra e-mail (nome utente) ed una password. Gli altri campi obbligatori sono: nome, cognome, indirizzo, codice postale, recapito telefonico. È anche possibile iscriversi alla newsletter inserendo la vostra email nell’aposito spazio a piè pagina.

Disponibilità prodotti

I prodotti presenti nella selezione sono tutti disponibili, se non diversamente indicato. Alcuni mieli sono di rara e difficile produzione ed è possibile acquistarli solo per brevi periodi dell’anno.
Qualora un prodotto fosse esaurito per la casualità della concomitanza di più ordini, sarete da noi contattati tempestivamente e potrete decidere se attendere, sostituirlo con un altro o nel caso il pagamento sia stato già effettuato con una carta di credito, si potrà ottenere in alternativa il rimborso su tale carta del valore del prodotto.

Modalità di pagamento

Bonifico Bancario

Paolo Calvi
Revolut Ltd
IBAN: GB07REVO00997076824920
BIC: REVOGB21XXX

Carte di credito

Sono possibili acquisti con le principali carte di credito (attraverso il gateway di Stripe)

Paypal

Sono ammessi i pagamenti attraverso il sistema PayPal

Stato ordine

Lo stato dell’ordine può essere monitorato accedendo all’apposita sezione dal pannello utente con il vostro nome utente (email) ed password.

Spedizioni

Mieloteca.it non effettua vendite/consegne al di fuori dei confini nazionali se non previo concordato consenso.

Evasione
Dal momento del ricevimento dell’ordine Mieloteca.it si riserva 5 giorni lavorativi per evadere l’ordine. L’avvenuta spedizione dell’ordine sarà comunicata con una mail, dove sarà indicato il codice del pacco per controllare lo stato della spedizione, utilizzando il servizio Dove e Quando di Poste Italiane. Nei periodi di Natale e Pasqua o per località disagiate i tempi di evasione possono subire dei ritardi.

Tempi
Tutti i nostri pacchi sono spediti utilizzando un primario corriere espresso. Mieloteca.it non può essere ritenuta responsabile di possibili ritardi dovuti al corriere sopra citato, o causati da determinati periodi dell’anno di maggiore congestione delle spedizioni.

Spese
Il costo minimo è di euro 6,69 iva inclusa per spedizioni fino a 3 kg, che aumenta a seconda delle quantità e delle tipologie di prodotti ordinati (7,69 ero fino a 5 kg, 9,69 euro fino a 15 kg, 10,69 euro fino a 25 kg…). Il totale delle spese di spedizione viene calcolato e segnalato automaticamente prima di effettuare l’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi sono da intendersi inclusivi dell’iva.

Richiesta fattura

Ad ogni ordine viene allegato il relativo scontrino fiscale. Al superamento dell’importo di euro 100,00 verrà emessa, a richiesta, fattura. Per specifiche esigenze vi preghiamo di contattarci all’indirizzo contatti@mieloteca.it.

Uno o più articoli mi sono arrivati danneggiati: come posso fare?

Vi consigliamo di controllare appena possibile le condizioni sia degli imballi sia dei prodotti ricevuti.
Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, anche indipendente dalla nostra volontà, può capitare. Per questo suggeriamo:

  • di controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato sulla bolla di trasporto
  • che l’imballo e i nastri di chiusura risultino integri e non alterati
  • di disimballare subito il prodotto, se possibile, e verificare che non ci siano danni nascosti

In caso di manomissioni e/o rotture visibili non preoccupartevi, il nostro Servizio clienti è a vostra disposizione.
Dovrete tuttavia contestare immediatamente la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …” (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da servizio di consegne.

Fatto questo, inviateci subito la segnalazione attraverso una email dettagliata.

La segnalazione deve pervenire al massimo entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce, secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’operatore.

In caso di merce danneggiata all’arrivo, la nostra politica è quella di provvedere immediatamente ad un nuovo invio della merce ordinata.

Ho cambiato idea su un prodotto: è possibile restituirlo?

Certo, per noi voi siete al primo posto ed è fondamentale che siate soddisfatto. Per questo facciamo molta attenzione nella scelta dei fornitori e cerchiamo di mettere a disposizione il miglior servizio clienti possibile.
Se tuttavia doveste cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, potete comunque decidere di restituire il prodotto acquistato, che vi verrà rimborsato, avvalendovi del diritto di recesso nei modi e nei termini di legge.
Con l’entrata in vigore del d.lgs. 21/2014, che recepisce la direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori nei contratti stipulati a distanza, in particolare per i contratti online, è prevista una nuova normativa sul diritto di recesso (si veda: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg)

Un suggerimento: comprate online con PayPal in tutto il mondo e se non siete soddisfatto dell’acquisto, restituitelo (https://www.paypal.it/reso/)
Paypal vi rimborsa le spese di spedizione del reso*. Attivate il servizio e utilizzatelo già dal prossimo acquisto.

*Fino al 31 dicembre 2014. Il rimborso delle spese di spedizione del reso è offerto da PayPal Pte. Ltd, in collaborazione con TELUS International Europe. Vedere le condizioni generali.

Tutela della privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.mielotecaitaliana.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti dei servizi del nostro sito, che vengono erogati via internet. L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Mieloteca, Strada dei Manelli 32, 12084 Mondovì CN.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore ..) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Sintetiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi.

Cookies
Per cookies si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. I cookies hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti. Nessun dato degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti dalla società. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

Modalità di trattamento dei dati
I dati personali sono trattati con strumenti informatici automatizzati, per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
Gli Utenti possono in qualsiasi momento rivolgersi alla nostra società per esercitare i diritti di cui al decreto legislativo n. 196 del 30.6.2003 e, in particolare, hanno diritto a:

  1. conoscere gratuitamente l’esistenza di trattamenti che possono riguardarli;
  2. ottenere la conferma dei dati rilasciati, la comunicazione in forma intelleggibile dei medesimi e della loro origine, nonché della logica e finalità sui cui si basa il trattamento;
  3. richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  4. richiedere l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati;
  5. opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali previsto a fini promozionali.

Per consultare il testo completo del Codice in materia di protezione dei dati personali, visitate il sito ufficiale dell’Autorità Garante www.garanteprivacy.it

Vi invitiamo a visitare la pagina specificatamente dedicata alla cookie policy del sito per un quadro completo della relativa policy.